Cappella di San Vincenzo

Sulla destra si apre la cappella di San Vincenzo Ferrer, predicatore domenicano spagnolo, che conserva ancora le decorazioni della volta eseguite nel 1882 e la grande pala d'altare che porta la scritta "Giovanni Domenico Aimonetto, eremita 1758". La cappella laterale è descritta per la prima volta nel 1765 da Mons. Rorengo, dove "...viene trovata costruita dal lato dell'Epistola una cappella intitolata a San Vincenzo Ferreri: essa si presenta elegante, con volta e pareti rinzaffate e imbiancate, tuttavia l'altare non è perfetto e non è provvisto del necessario...".

Il Campanile
È citato già nella visita di Mons. Cesare Ferreri del 1582: "...la chiesa è affiancata da un campanile con una campana...". Osservando il campanile è facile scorgere le antiche finestre ad arco murate, poste più in basso rispetto alle finestre attuali perché anticamente il campanile era più basso e fu elevato nel 1717, come citato nel "Libro degli Ordinati" conservato nell'Archivio Comunale.