Cappella di San Rocco

Indirizzo Località Vasario
L'edificio attuale è del 1817 ed è affiancato dalla "Casa del Cappellano", costruita nel 1879, sede anche della locale scuola attiva fino all'immediato dopoguerra. La chiesa, dapprima dedicata alla Madonna, fu edificata agli inizi del sec. XVII ed è citata per la prima volta nella visita pastorale di Mons. Ceva del 1616. Nella visita successiva del 1647 è dedicata a San Rocco ed ai primi del '700 anche alla Madonna del Suffragio. L'interno presenta la volta affrescata nel 1877 dal pittore Stefano Bonino da Strambino e conserva una pala d'altare settecentesca con colonne tortili ed una tela che faceva parte dell'altare del Suffragio, che reca una firma cancellata e la data "1855", raffigurante le anime del Purgatorio, la Trinità, la Vergine e San Michele.