Antichi portici e resti storici

Nei pressi della Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, si possono ammirare gli antichi portici, dall'architettura tipicamente canavesana, sovrastati da un complesso abitativo tra cui la sede del vecchio municipio e delle ex-scuole elementari e la casa parrocchiale. Affresco SIndone Sulla parete prospiciente la Piazza della Chiesa spicca un affresco effigiante l'ostensione della Sacra Sindone, risalente al 1687: la scritta sotto la pittura è pressoché illeggibile a causa dell'avanzato stato di degrado. Sono effigiati al centro la Madonna e quattro santi: Sant'Antonio da Padova, San Giovanni Battista e altri due che probabilmente sono San Giuseppe e San Domenico.

Sotto è disteso il sacro lino con l'effigie del Cristo morto e due angeli con fiaccola.