Descrizione
Il Sindaco rende noto che l’Amministrazione Comunale intende consultare la cittadinanza per acquisire suggerimenti e proposte finalizzate all’introduzione di modifiche non costituenti variante al PRG, nei limiti di quanto stabilito dall’art. 17, comma 12, della LR 56/77.
Tale iniziativa è volta principalmente a introdurre nel PRG eventuali aggiornamenti allo stato di fatto, correzioni di errori materiali, chiarimenti applicativi, modifiche ai tipi di intervento sul patrimonio edilizio esistente, oltre che a recepire le norme urbanistiche ed edilizie entrate in vigore dopo l’approvazione del Piano.
Pertanto, chiunque abbia interesse può segnalare la necessità di apportare al vigente PRGC (cartografia e Norme di Attuazione) una o più delle modifiche contemplate dall’articolo 17, comma 12, della LR 56/77, che qui si richiamano:
- correzioni di errori materiali e di contraddizioni,
- lievi modifiche di previsioni infrastrutturali,
- suddivisioni e modifiche di perimetro delle aree ad attuazione convenzionata,
- cambio dei tipi di intervento edilizio previsti per singoli edifici,
- adeguamenti normativi a nuove disposizioni statali o regionali,
- modifiche conseguenti a mutamenti del contesto territoriale.
Le indicazioni degli interessati, che potranno essere trasmesse via email all’indirizzo segreteria@comune.sparone.to.it o depositate in carta libera al protocollo del Comune entro il 30/11/2023, avranno comunque valore puramente indicativo per l’operato dell’Amministrazione, che, resta vincolata al solo rispetto dei limiti posti dalla legge regionale per la modifica degli strumenti urbanistici.
Le comunicazioni dovranno essere corredate da planimetrie catastali e da estratti di PRG che individuino le aree o gli edifici interessati dalla proposta di modifica.
L’Ufficio Tecnico Comunale è a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 15/11/2023 07:19:42